lunedì 29 agosto 2011

Daccapo

E' inquietante come compia ciclicamente le stesse azioni, e crei situazioni che sono copie esatte di situazioni già vissute (con disagio) nel passato. Ma non vagamente somiglianti, precise nei dettagli, accompagnate da medesime sensazioni. Negli ultimi tre anni mi sono sentito al sicuro, lontano dai miei fantasmi, ho pensato con profonda convinzione che mai si sarebbero ripresentati. Effettivamente è stato così e ho vissuto gli ultimi anni ragionevolmente sereno, come posso vivere sereno io.
Quest'ultima vicenda che non ha caratteristiche dirompenti intrinseche, nel senso che il pericolo non viene dalla controparte, ma dal modo in cui io vivo queste storie. E non perchè io mi illuda al terzo appuntamento che sia quale storia, ormai alla mia età..., ma l'ansia che accompagna queste mie "divagazioni", le aspettative  che creo, ma soprattutto l'insoddisfazione che dopo qualche settimana mi sommerge.

Non mi va di scrivere, vorrei solo parlare con lui.

Basta

Nessun commento: