mercoledì 9 luglio 2008

Politicamente scorretto

"A me non me ne frega niente della vita sessuale di Berlusconi. Ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta lì perché t'ha succhiato l'uccello, non la puoi mettere da nessuna parte ma in particolare non la puoi mettere alle Pari opportunità perché è uno sfregio".

Sabina Guzzanti ha ragione e tutti vari "politici" del PD torto. Se qualcuno si fa fare un pompino e ricambia con un posto di lavoro (magari pubblico, e perchè non a canale 5?) è una schifezza e a parlare di schifezze, a trattare materie sordide è normale sporcarsi l'immacolata camicia, chè la vita non è tutta notti bianche e Festivàl.

Ma l'imbarazzo non deve essere vostro, è di chi le compie certe azioni e poi non se ne vergogna (che poi non c'è da vergognarsi a farselo succhiare, ne' a succhiarlo, beninteso) che per chiudere in bellezza va dal papa e gli bacia l'anello

Si parla da settimane sui giornali, in TV di intercettazioni piccanti, sorridendo con la mano davanti alla bocca, ma noi no, noi del PD così ammodo, così educati, di certe vicende da basso impero non ne parliamo. Sa siamo del PD, siamo dei moderati. Ma vaffanculo! E così il concetto vi sarà forse più chiaro.

E vaffanculo ai giornali e alle TV che ci ammorbano per settimane con i casi di cronaca più efferati, schifosi, senza risparmiare un dettaglio, nemmeno il più crudo alle otto di sera, ma adesso davanti al Gran Pompino Presidenziale riscoprono il bon ton, l'etichetta, i bambini davanti allo schermo.

Lo psico-nano erotomane impotente, sta facendo strame della vita pubblica di questo paese (sempre che ancora esista, il paese ) tratta i suoi affari da palazzo chigi quali che siano, legali economici, considera il parlamento un'osteria (anche in questo ha sbagliato Marini) dove si va a chiacchierare, a dire fanfaronate, a vantarsi della macchina, della villa, della ganza.. Uno che di fronte a un problema vero (ma che non lo riguarda in prima persona): l'immondizia a napoli non cava un ragno dal buco . Che ci racconta che l'origine del problema della sicurezza sono gli immigrati e i rom quando abbiamo tutta l'italia meridionale (e non solo quella) controllata da mafia, camorra, 'ndrangheta. I rom capito, che ti rompono i coglioni sulla metro chiedendoti l'elemosina con il figlio in braccio: questa è l'emergenza!

E noi qui stiamo a discutere di pompini.

Vorrei dire solo un'ultima cosa ai fini strateghi dell'opposizione: appena vi siete ripresi dallo shock per avere scoperto che il presidente del consiglio fa le cosacce, fareste bene a darvi una mossa ovvero in altre parole: SVEGLIA!!